Presunta violenza sessuale in un centro migranti di Collio, nel Bresciano. A seguito dello stupro, una bambina di 10 anni, ospite del centro, sarebbe rimasta incinta. Il presunto autore è stato arrestato alcune settimane fa e attualmente è rinchiuso nel carcere di Brescia con l’accusa di violenza sessuale aggravata. La vicenda sarebbe accaduta a settembre.
Secondo la ricostruzione della autorità, anche l’autore dello stupro era ospita del centro migranti. E, insieme alla madre della bambina, attendeva il riconoscimento dello status di rifugiato. Il pubblico ministero, Federica Ceschi, ha dunque disposto il fermo dell’uomo dopo la denuncia della mamma della bambina, che aveva cambiato atteggiamento facendola insospettire. Sulla gravidanza, attualmente, c’è il massimo riserbo e si attendono gli esami strumentali.
L’uomo accusato si trova in carcere ed era vicino di stanza nella struttura per migranti. Si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio per la convalida del fermo.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/12/violenza-sessuale-in-centro-migranti-bambina-di-10-anni-resta-incinta/