Vicepresidente Avis investito a Palazzolo: indagini in corso

Giuseppe Pelizzari, 66 anni, vicepresidente della sezione Avis di Palazzolo sull’Oglio, è stato vittima di un grave incidente mentre si trovava in bicicletta. L’incidente è avvenuto lunedì pomeriggio, poco prima delle 14, all’altezza della rotatoria tra Via Milano e la Strada provinciale 469, a poca distanza dalla sua abitazione. Pelizzari stava pedalando verso la sede dell’Avis quando è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un anziano ultraottantenne di Pontoglio.

Le autorità locali stanno conducendo indagini approfondite per chiarire la dinamica del sinistro. Gli agenti della Polizia Locale, accorsi subito sul posto per effettuare i rilievi, hanno sequestrato entrambi i veicoli coinvolti. Nel frattempo, la Procura ha già aperto un fascicolo per lesioni stradali gravissime, data la serietà delle condizioni di Pelizzari.

Pelizzari è stato immediatamente soccorso dai sanitari, che sono intervenuti con l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. A causa della gravità delle sue ferite, tra cui un severo trauma cranico, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con l’elisoccorso. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. Sebbene l’operazione sia stata eseguita con successo, il 66enne non è ancora stato dichiarato fuori pericolo.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/22/vicepresidente-avis-investito-a-palazzolo-indagini-in-corso/

Lascia un commento