Sette famiglie vivono da 3 mesi senza acqua calda. Sta succedendo nella palazzina Chiassi di Vestone. Qui ci sono 17 alloggi popolari realizzati nel 1983, solo in parte occupati. Il problema che negli ultimi 5 anni si sarebbero succeduti alcuni inquilini che non hanno mai pagato la bolletta del gas. In questo modo negli anni si è accumulato – come riportato da Bresciaoggi – con A2a un debito di 16mila euro.
Famiglie con bambini e persone con problemi di salute per tutta l’estate hanno così dovuto riscaldare l’acqua su fornelli elettrici o alimentati dalle bombole per farsi un bagno caldo. Una situazione che ora li sta esasperando. Lo scorso maggio l’azienda, non ricevendo nessun pagamento (l’immobile è di proprietà del Comune) ha così chiuso la fornitura di gas: la caldaia però è centralizzata e quindi anche chi ha sempre pagato la bolletta si è ritrovato dall’oggi al domani senza gas.
L’amministrazione comunale conta di risolvere – prima che arrivi l’inverno – la delicata situazione. Parte del conto è già stato pagato: mancano ancora 12 mila euro. Nei prossimi giorni sono in programma incontri ad hoc tra Comune, A2a e cittadini interessati.
L’articolo Vestone, bollette non pagate da alcuni: palazzina senza acqua calda da mesi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/06/vestone-bollette-pagate-da-alcuni-palazzina-senza-acqua-calda-da-mesi/