Maran opta per una sola punta dando alla squadra il messaggio sbagliato: le Rondinelle approcciano il match con molta paura e di fatto senza mai riuscire a creare un’azione degna di nota. Lo Spezia, seppur in assetto rimaneggiato, si fa preferire e al 16′ Candelari con un tiro-cross impegna Lezzerini. Sono i liguri a farsi vedere in avanti anche poco dopo quando Colak di testa sfiora solo il pallone e non riesce a indirizzare verso la porta; è solo il preludio al gol che arriva al 32: ripartenza di Colak, tiro respinto da Lezzerini e tap-in di testa di Di Serio, lasciato solissimo. La reazione è velleitaria e si materializza in un tiraccio di Dickmann e in un inserimento di Fogliata concluso malissimo. All’intervallo, sotto di un gol, il Rigamonti fischia.
La ripresa si apre con il pareggio del Brescia grazie ad una gran punizione di Verreth, al secondo gol in campionato sempre da calcio da fermo. E’ solo una parentesi però perché il Brescia dà l’impressione di accontentarsi, mentre D’Angelo inserisce i suoi pezzi pregiati e sfiora in due occasioni il nuovo vantaggio soprattutto al 73′ quando Mateju arrivando in corsa, calcia alto da ottima posizione. La squadra ha sempre più paura e si rannicchia in difesa, facendosi vedere dalle parti di Gori con una girata di testa debole di Borrelli. Al minuto 85 Vignali riceve il secondo giallo e lascia lo Spezia in dieci, ma al Rigamonti termina comunque 1-1: la panchina di Maran scricchiola ancora, forse ancora di più dopo questa prestazione sicuramente con tanti punti di domanda.
The post Verreth salva la panchina di Maran: con lo Spezia finisce 1-1 appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/29/verreth-salva-la-panchina-di-maran-con-lo-spezia-finisce-1-1/