L’accordo è stato trovato al Tavolo istituzionale di Palazzo Lombardia che ha visto riuniti l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi, in qualità di coordinatore, il sindaco di Montichiari, Mario Fraccaro, Coni Servizi e i rappresentanti della Federazione Ciclistica nazionale e regionale.
AL VIA I LAVORI, TAVOLO REGIONE RESTA APERTO
Il tavolo tecnico in Regione Lombardia rimarrà aperto per garantire un secondo lotto di lavori, che riguarderà gli interventi di riqualificazione, come l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento dell’impiantistica e la sistemazione delle aree esterne.
VELODROMO UNICA STRUTTURA COPERTA IN ITALIA
“La riqualificazione dell’impianto è determinante per lo sport in generale, e soprattutto per il ciclismo su pista, a livello nazionale. Quindi – ha commentato l’assessore Cambiaghi – cercheremo di riattivare l’impianto il più rapidamente possibile. Si tratta dell’unica struttura coperta del nostro Paese. Un risultato raggiunto anche per il diretto interessamento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti. A lui e a tutto il suo staff vanno i ringraziamenti della Regione e di tutto lo sport lombardo”.
ATTENZIONE AL TERRITORIO E AGLI IMPIANTI SPORTIVI