Vasco Rossi riceverà il XV Premio del Vittoriale per la sua carriera

Vasco Rossi sarà premiato con il XV Premio del Vittoriale, conferito dalla Fondazione agli artisti che hanno lasciato un’impronta significativa nel loro campo. Il presidente Giordano Bruno Guerri e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione hanno scelto di assegnare il premio a Vasco Rossi per la sua carriera straordinaria e per aver inventato il genere del rock italiano, rompendo gli schemi e rimanendo fedele a se stesso nel corso degli anni.

La cerimonia di premiazione si terrà al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, mercoledì 17 aprile alle ore 17:00. Dopo la consegna del premio, ci sarà una conversazione tra il presidente Guerri e Vasco Rossi. Questo evento speciale anticipa il tour del cantante che avrà luogo a giugno, con concerti già tutti esauriti a Milano (stadio San Siro) e un gran finale a Bari (stadio San Nicola) con quattro concerti consecutivi.

Il Premio del Vittoriale è stato assegnato in passato ad altre personalità illustri come Ermanno Olmi, Paolo Conte, Umberto Veronesi e Piero Angela. L’ingresso all’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite il link fornito.

Questo riconoscimento è un ulteriore attestato dell’influenza duratura di Vasco Rossi sulla musica italiana e sulla cultura in generale. La sua musica ha incantato generazioni intere ed è diventata parte integrante della colonna sonora della vita di molti italiani. Nonostante il passare degli anni, Vasco Rossi ha continuato a mantenere la sua passione e a sfidare il tempo, dimostrando di essere un vero “supervissuto”.

“Al komandante che per il suo viaggio nella vita e nella musica ha inventato la definizione di ‘supervissuto’, ha costruito un genere, quello del rock italiano, adattando metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema, ha sempre avuto il coraggio di osare e sfidare il tempo restando fedele a se stesso. Un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni, specchiarsi nelle proprie ombre e tornare alla luce usando la bussola dell’ audacia”.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/vasco-rossi-premio-vittoriale-musica-italiana/

Lascia un commento