Un episodio di vandalismo ha scosso la comunità di Gargnano, dove sulla facciata della chiesa di San Tommaso, chiusa da oltre cinque anni per motivi di sicurezza, è stata dipinta una bandiera palestinese. La scoperta è avvenuta nei giorni scorsi e ha suscitato preoccupazione tra i residenti.
Il sacerdote don Carlo Moro ha deciso di non rimanere in silenzio di fronte a questo atto e ha sporto denuncia presso la Polizia Locale. Le autorità competenti sono ora impegnate in un’indagine per identificare il responsabile dell’accaduto. Questo evento si inserisce in un contesto più ampio, legato a episodi simili che hanno avuto luogo sia nella provincia che nel territorio del Lago di Garda.
L’episodio è stato documentato attraverso fotografie condivise sul gruppo Facebook “Sei di Gargnano, Villa, Bogliaco se…”, evidenziando così la reazione della comunità locale. Inoltre, il gesto sembra collegarsi alle recenti polemiche riguardanti un presidio programmato a Brescia la settimana precedente, al quale era stato negato il permesso dalla Questura.
Le indagini sono attualmente in corso e le forze dell’ordine stanno lavorando per fare chiarezza su quanto accaduto presso la chiesa gargnanese.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/vandalismo-a-gargnano-bandiera-palestinese-sulla-chiesa-di-san-tommaso/