Val Trompia, 67enne trovato senza vita: intervento del Soccorso Alpino

Nella mattinata di ieri, mercoledì 23 ottobre 2024, la Stazione di Valle Trompia del Soccorso Alpino è intervenuta per soccorrere un uomo di 67 anni , trovato in una zona impervia vicino a Goletto delle Corti – Prati Magri , a un’altitudine di circa 1300 metri . Le squadre del Cnsas – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono state attivate dopo la segnalazione, recandosi sul posto in tempi rapidi per valutare la situazione.

Nonostante l’arrivo tempestivo di un’automedica , purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico intervenuto ha potuto solo constatare il decesso, molto probabilmente avvenuto per cause naturali . L’uomo si trovava in una zona particolarmente difficile da raggiungere, il che ha reso complicato il recupero della salma.

Presenti sul luogo anche i Carabinieri ei Vigili del Fuoco , che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e nel trasporto della salma verso valle. Le cause esatte del decesso saranno determinate con ulteriori accertamenti, ma al momento sembra trattarsi di un evento naturale.

L’area del Goletto delle Corti è nota per la sua bellezza paesaggistica, ma anche per i suoi terreni incidentati, rendendo indispensabile l’intervento del Soccorso Alpino in casi di emergenza.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/24/val-trompia-67enne-trovato-senza-vita-intervento-del-soccorso-alpino/

Lascia un commento