Dormire sotto le stelle ma comodamente sdraiati su un morbido materasso. A metà strada fra una confortevole vacanza di lusso e un’avventurosa esperienza in tenda, la vacanza in camper unisce la libertà, il contatto con la natura e la voglia di vivere “into the wild”con tutti i comfort di un hotel a 4 stelle.
Ma se pensate che le vacanze in camper siano una prerogativa dell’estate, vi sbagliate di grosso. In un territorio come il Garda Trentino che unisce la piacevolezza di un clima mediterraneo alla bellezza di cime innevate che rendono il paesaggio idilliaco, l’inverno è davvero unico e ricco di esperienze da vivere. Naturalmente è fondamentale assicurarsi dell’apertura invernale dei campeggi e delle aree dove sostare con il camper in tutta tranquillità.
Rifornitevi dunque di tutto il necessario: si parte per una vacanza invernale in camper nel Garda Trentino! Il ricordo, ne siamo certi, sarà indelebile; viaggiare con il vostro mezzo lungo pittoresche stradine, centri urbani da cartolina, strade lungolago dove i riflessi del sole baciano il blu intenso delle acque e poi ancora salite di montagna e borghi medievali.
Vi abbiamo fatto incuriosire? Vi suggeriamo perché dovrete scegliere di visitare il Garda Trentino in camper per una vacanza invernale.
- The sound of silence. Parafrasando una celebre canzone, le vacanze in camper consentono una vacanza silenziosa dove gli unici suoni sono quelli della natura. Lontani da i rumori tipici di una struttura alberghiera, le aree di sosta dei camper sono spesso prossime nella natura e molto più silenziose. E se parliamo di natura, il Garda Trentino ha boschi rigogliosi e verdeggianti montagne da scoprire. Qui, grazie al clima mediterraneo, le attività outdoor sono piacevoli anche in pieno inverno! E il silenzio dei campeggi vi connetterà con voi stessi. Una vacanza… zen!
- Vacanza Low cost. Ammettiamolo, a chi non piace risparmiare? Sarebbe bellissimo godersi luoghi incantati senza spendere una fortuna. Ebbene con una vacanza in camper in inverno è possibile! Contenere i costi vi consentirà di spendere il budget previsto per altre divertenti esperienze!
- Vacanze family. I bambini adoreranno ancor più degli adulti il viaggio all’avventura (in realtà ben organizzata). Per i più piccoli anche dormire in sacco a pelo (termico, naturalmente) risulterà un’indimenticabile esperienza. E poi sarà bello usarlo non solo per dormire, ma anche durante la giornata, fuori, nello spazio intorno, mentre assaporate l’aria fresca del mattino, ammirando il Lago di Garda davanti a voi o leggendo un buon libro con una fumante tazza di tè.
L’inverno, la sua magia e i mille eventi nel Garda Trentino da vivere in camper
L’inverno nel Garda Trentino ha tutto il sapore di una stagione nel segno dei mercatini di Natale. In questa regione più che mai la festa più attesa dell’anno è fatta per essere vissuta in un crescendo di eventi dai mercatini di Natale di Arco (vedi qui i parcheggi dedicati ai camper), al Villaggio del Gusto e la Casa di Babbo Natale (con l’Accademia degli Elfi per aspiranti aiutanti di Santa Claus!) a Riva del Garda, dalle incantevoli luminarie di Torbole, la cui atmosfera lascia a bocca aperta tutti, al borgo medievale di Canale di Tenno, fra i Borghi più belli d’Italia, i cui avvolti diventano, nel periodo natalizio, spazi per esporre artigianato fatto a mano, dolciumi e addobbi dal sapore antico.
La libertà di cui potrete godere in camper, non ha prezzo. Spaziare da una cittadina all’altra (magari utilizzando il comodissimo Garda Trentino Xmas Bus e lasciando in sosta il camper) a caccia di regali da mettere sotto l’albero oppure semplici souvenir, ha qualcosa di magico, esattamente come l’inverno, la stagione dove più che mai i sogni sembrano fare rima con i viaggi on the road e low cost.
L’articolo Vacanze in camper anche in inverno nel Garda Trentino sembra essere il primo su .
Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/vacanze-in-camper-anche-in-inverno-nel-garda-trentino/