Uomo di 40 anni annega nel Lago di Garda

Nella notte tra sabato e domenica, un uomo di 40 anni ha perso la vita nelle acque del Lago di Garda, nei pressi di Torri del Benaco. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte, quando il malcapitato è stato visto nuotare verso un gommone ormeggiato a una boa. Dopo essersi appoggiato al natante, l’uomo si è inabissato senza più riemergere.

Le Operazioni di Soccorso

Immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò, che ha dispiegato un’unità navale per le operazioni. A supporto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con una propria imbarcazione, mentre da Mestre sono arrivati i sommozzatori specializzati dei Vigili del Fuoco per effettuare ricerche in profondità.

Il Ritrovamento

Alle 4.35 del mattino, i sommozzatori hanno individuato il corpo dell’uomo adagiato su un fondale di circa 10 metri. Il corpo è stato recuperato e portato sulla spiaggia dove il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso.

Identificazione della Vittima

La vittima è stata identificata come un cittadino dello Sri Lanka di 40 anni. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono state affidate ai Carabinieri della Stazione locale di Torri del Benaco.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/uomo-di-40-anni-annega-nel-lago-di-garda/

Lascia un commento