A margine della 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA – United Nations General Assembly), il Presidente del Consiglio Italiano, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a New York i principali esponenti del settore tecnologico e dell’innovazione globale. Tra gli interlocutori di rilievo figurano Sundar Pichai, CEO di Google-Alphabet, Greg Brown, CEO di Motorola, e Sam Altman, CEO di OpenAI. Al centro degli incontri, le discussioni hanno riguardato le prospettive future dell’Intelligenza Artificiale (IA), i rischi e le opportunità che questa tecnologia comporta, e le implicazioni per l’industria globale.
Meloni ha anche affrontato il tema dei piani di investimento dei gruppi tecnologici in Italia, esplorando le possibilità di rafforzare la competitività del Paese nei settori ad alta tecnologia. L’Italia, grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, è stata considerata un punto focale per lo sviluppo di progetti tecnologici avanzati. Le eccellenze italiane in ambito di alta formazione e ricerca sono state al centro della discussione, con l’obiettivo di attrarre investimenti e migliorare la cooperazione con i giganti della tecnologia.
Vai articolo originale: https://www.corrieredelleconomia.it/2024/09/23/unga-gli-incontri-del-presidente-meloni-a-new-york-con-i-leader-mondiali-della-tecnologia/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=unga-gli-incontri-del-presidente-meloni-a-new-york-con-i-leader-mondiali-della-tecnologia