Un uomo di 78 anni denunciato per l’aggressione all’autista a Gussago

Un uomo di 78 anni, fino a ieri incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri di Gussago per interruzione di pubblico servizio, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, e violenza privata. L’episodio, avvenuto tra Gussago, Cellatica e Brescia, ha suscitato sorpresa per l’età avanzata dell’aggressore e la gravità dei reati commessi in un lasso di tempo di soli 15 minuti.

L’episodio si è verificato intorno alle 7:45 di lunedì mattina, quando l’uomo ha accompagnato suo figlio di 46 anni a una fermata della linea 13. L’autobus, già sovraffollato, aveva raggiunto la capienza massima e, come previsto dalle procedure aziendali, l’autista ha chiuso le porte, lasciando sul marciapiede alcuni passeggeri, tra cui il figlio dell’uomo. Nonostante la situazione fosse stata prontamente segnalata alla centrale operativa, che ha accelerato le corse successive, l’anziano ha reagito in maniera violenta.

Dopo aver visto il figlio non riuscire a salire sull’autobus, l’uomo ha perso il controllo, inseguendo il mezzo fino alla località Fantasina. Qui, con la sua auto, ha tagliato la strada al bus, costringendolo a fermarsi. Scendendo dal veicolo, si è avventato contro l’autista, colpendolo con almeno due pugni al volto e sputandogli addosso, per poi allontanarsi solo quando si è reso conto che i passeggeri avevano chiamato i soccorsi.

Grazie alle testimonianze dei passeggeri presenti, alle immagini delle telecamere di sorveglianza e al video ripreso dallo stesso autista, i carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore. Con grande stupore, hanno scoperto che si trattava di un uomo vicino agli 80 anni, senza precedenti penali e mai coinvolto in episodi simili. Tuttavia, quella mattina, l’anziano ha messo a repentaglio la sicurezza pubblica e la vita degli altri utenti della strada con le sue manovre per fermare l’autobus.

Ora, l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge, essendo accusato di gravi reati.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/18/un-uomo-di-78-anni-denunciato-per-laggressione-allautista-a-gussago/

Lascia un commento