In un Rigamonti vestito da grandi occasioni, il Brescia inizia a mille anche se la prima occasione è di Vazquez con un piattone che termina alto. E’ solo un fuoco di paglia però perchè le Rondinelle iniziano a spingere e al sesto passano in vantaggio con Besaggio, alla prima marcatura con la V sul petto, dopo una corta ribattuta di Fulignati su Dickmann. La Cremonese accenna una timida reazione con un tiro-cross di Zanimacchia deviato in corner da Adorni con rischio di autogol, ma al 15′ è Juric a sfiorare il raddoppio con Juric ben imbeccato da Verreth. Al 27′ Olzer centra una traversa clamorosa con un gran tiro da fuori area e al 35′ arriva il raddoppio: Borrelli prende palla in area, supera due avversari con un’azione personale e a tu per tu con Fulignati lo fredda da due passi. La Cremonese è in bambola e quattro minuti dopo per il Brescia arriva anche il terzo gol con una magia di Verreth direttamente su punizione.
Nella ripresa Maran arretra un po’ troppo anticipatamente il baricentro e la Cremonese si sbilancia in cerca del tutto per tutto. Dopo un paio di occasioni bresciane nelle praterie lasciate dalla difesa di Stroppa, è De Luca a farsi pericoloso con un colpo di testa a fil di palo. Gli ospiti accorciano le distanze al 70′ con un gol di Nasti su sviluppi di calcio d’angolo. E’ una brutta botta per il Brescia che indietreggia ulteriormente fino a capitolare nuovamente a dieci minuti dal termine con una punizione di Buonaiuto che non trova reattivo Lezzerini. La sofferenza finale è totale con lo tutto lo stadio che si stringe intorno alla squadra, soprattutto nei sei minuti di recupero che sembrano non terminare più. Al triplice fischio l’entusiasmo pone fine alla sofferenza: è 3-2 per il Brescia.
The post Un primo tempo galattico prima della sofferenza finale regala il derby al Brescia: Cremonese battuta 3-2 appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/30/un-primo-tempo-galattico-prima-della-sofferenza-finale-regala-il-derby-al-brescia-cremonese-battuta-3-2/