Sabato 12 agosto 2023, alle ore 21.30, la Piazza Duomo di Salò si anima con il concerto “TANGO BAROCCO”, un evento che non potrete perdervi se siete amanti della musica classica e del tango, l’ultima serata dell’estate musicale del Garda. Sul palco si esibiranno il talentuoso violinista Andréas Gabetta, accompagnato dal virtuoso bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi e dal Gabetta Consort. Durante la serata, gli artisti presenteranno un repertorio che spazia dalle musiche di Henry Purcell e Antonio Vivaldi, fino al celebre Astor Piazzolla. Il biglietto d’ingresso per questo concerto unico costa 20 euro ed è possibile acquistarlo contattando l’Infopoint al numero 0365/21423 oppure direttamente in Piazza Duomo a partire dalle ore 20.
Stasera saremo presenti per portarvi immagini e interviste esclusive del concerto.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Salò, promette di regalare emozioni indimenticabili grazie all’incredibile abilità e passione degli artisti coinvolti. L’ambientazione suggestiva della Piazza Duomo sarà il palcoscenico perfetto per questo spettacolo che unisce la maestria del violino e il suono nostalgico e sensuale del bandoneon.
Il violinista Andréas Gabetta, di origine svizzero-italiana, è considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Ha studiato presso la prestigiosa Accademia di Musica di Basilea ed è noto per la sua capacità di comunicare profonde emozioni attraverso il suo strumento. Accanto a lui, Mario Stefano Pietrodarchi, bandoneonista di fama internazionale, sarà il partner perfetto per creare un’atmosfera avvolgente e coinvolgente.
Il Gabetta Consort, ensemble composto da musicisti di altissimo livello, completerà la formazione per creare un connubio magico di suoni classici e tango. Il programma del concerto vi stupirà con le affascinanti composizioni di Henry Purcell, uno dei più grandi compositori barocchi inglesi, con brani come “Dido’s Lament” tratti dall’opera “Dido and Aeneas”. Successivamente, il repertorio si sposterà nel mondo di Antonio Vivaldi, con la sua celebre “Primavera” dalle “Quattro Stagioni”, che oggi è un vero e proprio inno alla bellezza e alla vitalità della natura.
Infine, il concerto abbraccerà il tango contemporaneo di Astor Piazzolla, celebre compositore e bandoneonista argentino. I brani come “Libertango” e “Adiós Nonino” vi avvolgeranno in una sensazione di passione e malinconia, tipiche del tango argentino.
L’evento si svolgerà in Piazza Duomo, un luogo di grande rilevanza storica e culturale nel cuore di Salò, affacciata sul bellissimo lago di Garda. Non è un caso che Salò sia scelta come cornice per questo concerto eccezionale, considerata una delle località più suggestive e affascinanti del lago.
Per immergersi appieno nell’atmosfera magica del concerto “TANGO BAROCCO” vi consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo contattando l’Infopoint al numero 0365/21423 o acquistarli direttamente in Piazza Duomo a partire dalle ore 20. Non perdete l’occasione di vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica e della passione.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/tango-barocco-concerto-salo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=tango-barocco-concerto-salo