Un bell’ incontro

Ieri mi è venuto a trovare in studio Daniele Grasso accompagnato dalla brava Samuela Schiliro’, un’ artista interessante che tra breve uscirà con un lavoro prodotto assieme a Daniele (http://www.myspace.com/samuelaschiliro).
Daniele è una persona poliedrica: musicista, fonico, produttore e lo si trova al fianco di importanti produzioni  italiane, non sto qui ad esporre il suo curriculum, basta dare un’ occhiata sul web. A questo link  si puo’ leggere un’ intervista a Daniele che, se anche non recente, illustra la filosofia del suo lavoro (http://www.impattosonoro.it/2008/06/16/interviste/intervista-a-daniele-grasso/). Devo dire che è stato un incontro costruttivo, le conoscenze e la sensibilità di Daniele vanno ben oltre le sue qualifiche e malgrado le nostre differenze stilistiche, ho trovato una grande assonanza di idee e, da ieri, di progetti.
Abbiamo pensato alcune azioni possibili per collegare diverse realtà del mondo musicale italiano per riuscire a dare voce ad aspetti del nostro lavoro che sembrano assopiti e di cui si ha l’ impressione  (come ci ha segnalato Samuela con qualche decina d’ anni meno di noi…) ci sia un lieve risveglio. Quello che ho personalmente percepito è che al di sopra di una serie di lamentazioni che spesso sentiamo  (e ci scambiamo) ci sia un mondo di passione e professionalità che riesce a vivere, malgrado tutto, in questo momento. Credo che il grosso del lavoro sia nel collegare, fare rete, con queste realtà.
 A breve aggiornamenti.


Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/LeBarriereDelSuono/~3/NczchUCtZZI/un-bell-incontro.html

Lascia un commento