Ubriaco al volante. E non fosse abbastanza, al volante senza patente. Scacco matto al Codice della Strada. È quello che hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Desenzano sabato notte fermando un brasiliano 41enne per le vie della cittadina gardesana.
Un controllo scattato alla luce di uno stile di guida apparso evidentemente sospesso. E l’ebbrezza alcolica cui si imputava l’eccesso c’era tutta: il tasso alcolemico attestato era infatti pari a 1,7 grammi/litro, vale a dire oltre il triplo del limite massimo tollerato per legge, sufficiente (eccome) a far scattare, oltre alla contestazione nell’ambito del penale, anche una probabile sospensione della patente di lungo periodo.
E qui è emerso però l’inghippo: già, perché non c’era alcuna patente da sospendere. Il brasiliano, infatti, dagli accertamenti espletati è risultato del tutto privo di titolo di guida. Circostanza che ha decisamente aggravato la sua posizione.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/ubriaco-al-volante-senza-aver-mai-conseguito-la-patente-1.3414499