Domenica mattina, intorno alle 7.30, una turista tedesca di 68 anni è rimasta vittima di un grave incidente all’interno di un campeggio situato a San Felice del Benaco , sulla riva del lago di Garda. La donna ha perso l’equilibrio mentre si trovava vicino alla riva del lago, cadendo e battendo la testa su uno scoglio. L’impatto le ha fatto perdere conoscenza .
I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul posto sono intervenuti il Nue 112 , inviando un’ambulanza, un’auto medica e l’ elisoccorso per accelerare i tempi di trasporto. Anche i carabinieri e la guardia costiera sono intervenuti per fornire supporto. La donna è stata trasferita d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Civile di Brescia , dove è stata ricoverata. Nonostante la gravità della situazione, non sarebbe in pericolo di vita .
Questo tipo di incidente evidenzia l’importanza di prestare la massima attenzione in ambienti naturali come le rive dei laghi, dove la presenza di scogli e terreni irregolari può costituire un pericolo, specialmente per le persone anziane.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/07/turista-tedesca-cade-sul-lago-di-garda-e-viene-ricoperta-in-codice-rosso/