Turismo: l’Italia ospiterà il WTTC 2025, Santanchè esprime orgoglio

Il World Travel and Tourism Council (WTTC), il più prestigioso evento mondiale dedicato al turismo, si terrà a Roma nel 2025. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento per il settore. Dopo il successo del secondo Forum Internazionale del comparto e del primo G7 dedicato al turismo, questo summit rappresenta una naturale continuità nel lavoro del Ministero, che mira a posizionare l’Italia al centro del panorama turistico mondiale.

Un’opportunità per valorizzare l’industria turistica italiana

Santanchè ha dichiarato che l’obiettivo del summit sarà quello di “accendere i riflettori” sull’industria turistica, un settore che non solo diffonde la cultura e l’immagine dell’Italia nel mondo, ma è anche fondamentale per il benessere economico del Paese. Il WTTC 2025 sarà un’occasione unica per promuovere l’italianità a livello globale e rafforzare il ruolo strategico del turismo nell’economia nazionale.

L’annuncio al summit di Perth 2024

L’annuncio ufficiale è stato fatto durante la chiusura del WTTC 2024 a Perth, svoltosi dall’8 al 10 ottobre, dove il Ministero del Turismo era rappresentato dal capo di Gabinetto, cons. Erika Guerri. Questo evento del 2025 si aggiunge agli sforzi già in corso per far emergere il turismo come pilastro centrale del rilancio economico e della crescita internazionale dell’Italia.

Vai articolo originale: https://www.corrieredelleconomia.it/2024/10/14/turismo-litalia-ospitera-il-wttc-2025-santanche-esprime-orgoglio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=turismo-litalia-ospitera-il-wttc-2025-santanche-esprime-orgoglio

Lascia un commento