Tragico incidente sulla A21: due giovani morti e sei persone coinvolte

Martedì sera, poco dopo le 22:30, due giovani residenti nel Bresciano hanno perso la vita in un grave incidente stradale sull’autostrada A21. Le vittime, di origine indiana, avevano 20 e 29 anni. In totale sei persone sono rimaste coinvolte, tra cui un altro ventenne, un uomo di 57 anni e due donne di 56 e 86 anni.

Le vittime. I due giovani deceduti sono stati identificati come H.K., 20 anni, e A.K., 29 anni, residenti a Urago d’Oglio. Secondo le prime informazioni della Polizia Stradale, uno dei due risultava formalmente residente a Chiari, ma vivevano insieme in una casa intestata al padre di uno dei giovani, deceduto da tempo. Nonostante condividessero lo stesso cognome, non erano parenti.

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 22:45 tra Cremona e Pontevico in direzione Brescia, è al vaglio della Polstrada di Cremona. Le prime ricostruzioni parlano di un tamponamento a catena: la Ford su cui viaggiavano i tre giovani indiani avrebbe perso il controllo autonomamente, sbandando prima a sinistra e poi contro il guard rail a destra, per poi finire nuovamente sulla corsia di sorpasso. Due automobili, che viaggiavano vicine perché i conducenti si conoscevano, non sono riuscite a evitare l’impatto. La prima ha colpito la Ford, mentre la seconda ha tamponato l’auto davanti, creando una reazione a catena.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso, che ha trasportato l’altro giovane a bordo della Ford, un ventenne anche lui di origine indiana, in codice rosso all’ospedale Civile in gravi condizioni. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino all’alba per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/12/tragico-incidente-sulla-a21-due-giovani-morti-e-sei-persone-coinvolte/

Lascia un commento