Un grave incidente ha scosso l’autostrada A4 Milano-Venezia nella serata di lunedì. Una ragazza di 24 anni è deceduta dopo essere stata investita due volte, subito dopo essere uscita dalla sua vettura a seguito di una sbandata. L’incidente è avvenuto tra i caselli di Palazzolo e Rovato, in provincia di Brescia. La giovane, che abitava a Chiari, è stata travolta da due furgoni mentre camminava sulla carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, le avverse condizioni meteo e il buio avrebbero impedito ai conducenti di notarla in tempo per evitare l’impatto.
Dinamica dell’incidente L’incidente si è verificato intorno alle 21:15. La ragazza, dopo aver perso il controllo della propria auto e urtato il guardrail, era scesa dal veicolo, probabilmente per verificare i danni. Complice la pioggia e la visibilità ridotta, i due furgoni in transito non sono riusciti ad evitarla, travolgendola e scaraventandola sull’asfalto. I soccorsi, allertati immediatamente, sono arrivati rapidamente sul luogo, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Feriti i conducenti dei furgoni
I conducenti dei due furgoni, due uomini di 47 e 52 anni, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, riportando ferite lievi. Sono stati ricoverati rispettivamente a Chiari e al Civile di Brescia. Le loro condizioni non destano preoccupazioni, ma entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori indagini.
Aperto fascicolo per omicidio stradale
La Procura di Brescia ha già aperto un fascicolo per omicidio stradale, come da prassi in casi di questo tipo. La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, a disposizione delle autorità giudiziarie per gli accertamenti necessari. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Seriate, che ha eseguito i rilievi sul luogo del tragico incidente per chiarire ulteriormente la dinamica.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/08/tragedia-sulla4-ragazza-di-24-anni-investita-due-volte-e-uccisa/