Una scia oleosa sull’asfalto è stata fatale per una donna di 32 anni lungo la Provinciale 237 del Caffaro, all’altezza della curva di San Gottardo, nel comune di Barghe. L’incidente mortale, avvenuto poco prima delle 16, ha coinvolto una coppia a bordo di una moto, la cui sbandata ha avuto conseguenze tragiche.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, originaria di Bassico di Bergamo e residente a Sarezzo, si trovava come passeggera su una Bmw R1250, guidata dal compagno. La moto avrebbe perso aderenza su una striscia di gasolio grasso, un residuo lasciato da un altro veicolo. L’uomo è rimasto miracolosamente illeso, riportando solo una leggera escoriazione al ginocchio, ma per la donna l’impatto con il guardrail si è rivelato fatale.
I soccorsi, composti da un’ambulanza e un’auto medica, sono giunti rapidamente sul luogo, ma non è stato possibile fare nulla per salvare la giovane. Intanto, la strada è stata chiusa al traffico per consentire ai rilievi delle forze dell’ordine di proseguire senza intralci. Gli agenti della Locale della valle Sabbia sono attivi nelle ricerche del veicolo responsabile della perdita di gasolio. La Locale ha dichiarato che stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona e invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare il numero 0365.808345.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/03/tragedia-sulla-provinciale-237-una-macchia-di-gasolio-provoca-un-incidente-mortale/