Le ricerche di una persona dispersa sul Monte Brione, tra Riva e Torbole, si sono concluse tragicamente: questa mattina è stato recuperato il corpo senza vita del disperso.
Le operazioni di ricerca sono iniziate ieri sera, domenica 21, quando i vigili del fuoco di Riva del Garda sono stati allertati dalla Centrale Trento per una persona dispersa sul Monte Brione.
Sul posto sono intervenuti 10 uomini del corpo dei vigili del fuoco di Riva, con il supporto del corpo di Dro e Arco. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dall’Ispettore Distrettuale Lorenzo Righi.
A supporto delle ricerche è arrivato anche il Corpo permanente da Trento, con la squadra droni e soccorso SAF, oltre a un elisoccorso dotato di termocamera.
Una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Riva del Garda ha effettuato diverse calate senza esito positivo a causa delle avverse condizioni ambientali e della scarsa visibilità causata dal vento.
A causa delle difficoltà incontrate durante la notte, le operazioni di ricerca sono state interrotte intorno alle 22.30 e rinviare alla mattina seguente alle 6.
Alle 7 di oggi, lunedì 22, è stato ritrovato e recuperato il cadavere del disperso dall’elisoccorso.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/ursioni/