Tragedia sul lavoro: cade dal sottotetto e perde la vita all’istante a Darfo

Un uomo di 49 anni, residente a Niardo, ha perso la vita in seguito a una caduta dal sottotetto dell’azienda in cui lavorava. Il tragico evento è avvenuto a Darfo, presso la Damioli, dove l’uomo, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo lunedì, è deceduto sul colpo dopo un volo di circa 8 metri. I suoi colleghi, presenti nel capannone al momento dell’incidente, hanno avvertito un forte rumore e solo in quel momento si sono resi conto della gravità della situazione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, che ricopriva un ruolo dirigenziale all’interno dell’azienda, stava effettuando operazioni di manutenzione sul sottotetto. Si trovava all’interno di un cestello di sollevamento, ma sembra che abbia improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.

Questo drammatico episodio segue a breve distanza un altro incidente mortale sul lavoro, avvenuto pochi giorni fa a Torbole Casaglia. In quell’occasione, Stefano Del Barba, un operaio 55enne di Paderno Franciacorta, è rimasto ucciso dopo essere stato schiacciato dal carico che stava scaricando all’interno della ditta Bettoni Plastica.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/14/tragedia-sul-lavoro-cade-dal-sottotetto-e-perde-la-vita-allistante-a-darfo/

Lascia un commento