Le ricerche attivate a Palazzolo sull’Oglio si sono concluse in modo drammatico. Lunedì sera, un uomo di 43 anni, di cui era stata segnalata la scomparsa dai familiari, è stato ritrovato senza vita nelle acque del fiume Oglio. Il suo corpo è stato rinvenuto poco prima delle 22, nella zona del ponte di Viale Europa, lungo la Strada Provinciale 573, precedentemente nota come ex Statale. Nei pressi, in Via Bravadorga, una stradina adiacente alla Provinciale, era stata individuata la sua auto, ulteriore indizio delle sue ultime ore.
Le operazioni di ricerca, iniziate subito dopo l’allarme lanciato dai familiari, hanno visto la partecipazione congiunta di diversi corpi dello Stato. I Vigili del Fuoco, supportati dal Nucleo sommozzatori, sono stati tra i primi a intervenire. A loro si sono uniti i Carabinieri di Chiari, ai quali sono state affidate le indagini, e i volontari della Protezione civile. La zona è stata pattugliata anche con il supporto delle ambulanze e dell’automedica di Padania Emergenza, che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Le indagini sono ormai in fase di chiusura, con l’ipotesi più probabile che rimanda a un gesto estremo. Anche se le autorità continuano a lavorare sul caso, sembra ormai certo che non ci siano ulteriori dettagli da accertare.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/22/tragedia-a-palazzolo-sulloglio-ritrovato-senza-vita-il-43enne-scomparso/