Tragedia a Buffalora: addio a Elena Franchini, colpita da aneurisma cerebrale

Il quartiere di Buffalora, a sud della città, è in lutto per la scomparsa di Elena Franchini, una giovane donna di 44 anni, deceduta a causa di un improvviso aneurisma cerebrale. Elena, che da qualche anno si era trasferita a Tenerife, nelle isole Canarie, è stata colpita da questo malore che non le ha lasciato scampo. Lascia nel dolore la madre Rosa, il compagno Andrea e il fratello Emiliano.

L’urna con le ceneri di Elena è stata esposta presso la casa del commiato di via Bargnani, aperta al pubblico dalle 8 alle 19. Il funerale si terrà domani pomeriggio, martedì 22 ottobre, nella chiesa parrocchiale del quartiere in cui Elena è cresciuta. La celebrazione dell’ultimo saluto è prevista per le 15, e si prevede una grande partecipazione della comunità locale, scossa da questa tragica perdita.

L’aneurisma cerebrale è una dilatazione anomala di un’arteria all’interno del cervello, che può interessare diverse arterie cerebrali con sintomi variabili a seconda della localizzazione. In alcuni casi, un aneurisma può provocare gravi emorragie cerebrali, portando anche alla morte. Secondo le stime, fino al 5% della popolazione italiana potrebbe essere affetta da aneurismi, spesso senza saperlo. L’aneurisma è tra le principali cause di ictus, che colpiscono circa 200mila persone ogni anno in Italia, rendendolo la terza causa di morte nel paese, dopo infarti, altre malattie cardiovascolari e tumori.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/21/tragedia-a-buffalora-addio-a-elena-franchini-colpita-da-aneurisma-cerebrale/

Lascia un commento