Toscolano Maderno partecipa a “Puliamo il Mondo!” con scuole e associazioni

Anche quest’anno la comunità di Toscolano Maderno ha preso parte all’iniziativa “Puliamo il Mondo!” , promossa da Legambiente. L’evento ha visto la partecipazione attiva degli alunni della scuola primaria e degli utenti della Fobap onlus , che si sono impegnati nella pulizia delle spiagge e delle aree verdi lungo il lungolago di Maderno, vicino all’ex campo ippico.

L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo tra i partecipanti, che hanno fornito un esempio concreto di impegno civico e amore per l’ambiente. L’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare i volontari e gli studenti coinvolti, sottolineando il loro prezioso contributo. “Un grazie di cuore a loro e alle instancabili volontarie che ci sostengono tutto l’anno”, è stato il messaggio diffuso dalle autorità locali.

L’iniziativa non si conclude qui: l’11 ottobre sarà il turno degli alunni delle scuole medie e degli utenti della Fobap di dimostrare nuovamente il loro impegno ambientale con un’altra giornata di pulizia del territorio.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/28/toscolano-maderno-partecipa-a-puliamo-il-mondo-con-scuole-e-associazioni/

Lascia un commento