Temporali e precipitazioni da domenica sul Lago di Garda

Le previsioni meteo per il Lago di Garda indicano un ritorno delle precipitazioni a partire da domenica pomeriggio, con l’arrivo di perturbazioni che potrebbero portare rovesci e temporali localmente intensi.

Secondo Meteotrentino, fino a domenica mattina si potranno godere condizioni estive grazie ai flussi occidentali miti. Tuttavia, dal pomeriggio-sera e fino a lunedì, una perturbazione atlantica favorirà la diffusione di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale intenso. Il picco è previsto nella notte tra domenica e lunedì. Nei primi giorni della prossima settimana, flussi sud-occidentali umidi ed instabili porteranno frequenti precipitazioni e temperature inferiori alla media stagionale.

Garda-meteo.com prevede per domani, sabato 8 giugno, una giornata calda con poche nuvole, sebbene ci sia una leggera possibilità di temporali nel pomeriggio-sera. Domenica vedrà un aumento della variabilità con alta probabilità di temporali nel pomeriggio-sera. Lunedì e soprattutto martedì saranno caratterizzati da maggiore instabilità, mentre le temperature massime si riporteranno entro le medie stagionali. Anche mercoledì dovrebbe persistere l’instabilità ma con maggiori schiarite soleggiate. Giovedì il tempo sarà nuovamente più instabile, mentre verso il fine settimana si prevede un ritorno del sole.

English Version

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/temporali-e-precipitazioni-da-domenica-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento