Tag: Link da fuori

CheFuturo!

Sto seguendo con curioso interesse gli sviluppi di CheFuturo! un sito che si definisce “lunario dell’innovazione” (non so se la scelta della definizione di lunario sia un gioco di parole voluto con il cognome di Riccardo Luna, che ne è il direttore …

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/SzzxAUf6LAw/chefuturo.html

Gumroad

Ieri ho scoperto Gumroad. È un sito spartanissimo (come un po’ tutto lo sta diventando) per vendere oggetti online con la facilità della condivisione di un link. Ed è proprio così! Ancora non l’ho fatto io direttamente, ma ve ne accorgerete dando u…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/SoT_yguvSOA/gumroad.html

Rendi il tuo curriculum un’interessante infografica con re.vu

Recentemente ho scoperto tramite Piero Re.vu. Si tratta di un sito molto intuitivo che ti permette di pubblicare il tuo profilo in forma di infografica (che vanno sempre più di moda) piuttosto che come noiosissimo elenco di cose che sai, che fai, che …

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/FkPGyodTa6s/rendi-il-tuo-curriculum-uninteressante.html

Il mondo di oggi

Per il prossimo periodo mi sono ripromesso di leggere i cinque articoli riassuntivi pubblicati da Linkiesta, ciascuno dedicato ai cinque continenti che riassumono le vicende dell’anno trascorso e che danno una sintetica immagine di come siamo messi o…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/a7PyQhyLH3k/il-mondo-di-oggi.html

AlmaLaurea rende gratuito l’accesso ai suoi dati

Ho appena ricevuto una mail da AlmaLaurea, che raccoglie contatti e curricula di più di tre quarti dei laureati in Italia. A Bolzano (e immagino anche in tutte le altre università consorziate) non ci si può laureare se non si ha compilato un qu…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/Nc7LfIxj4c4/almalaurea-rende-gratuito-laccesso-ai.html

Ottimi siti di idee regalo

Cercando un po’ in giro ho trovato due siti con idee regalo fatti bene e con belle idee. Di seguito i link. Se qualcuno ne avesse da aggiungere… Se dovessi trovarne altri li aggiungerò di seguito.

Angolo del Regalo – Direttamente acquistabi…

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/7a1XCRtolLU/ottimi-siti-di-idee-regalo.html

Chiedi a mamma.it

Sì, è da molto che non scrivo di D-u. In effetti è il filone di post di cui maggiormente mi vanto, tanto che ora ho deciso di far sapere a tutti che effettivamente io e D-u siamo la stessa persona (a livelli psichici alterati, comunque), aggiungendo come secondo nome su Facebook l’appellativo con cui ormai vengo identificato spesso a Bolzano.
D-u si destreggia sempre abilmente tra le situazioni più critiche della vita studentesca tipo quando la lavatrice della lavanderia pubblica di via Rosmini ti gira le mutande col dentro di fuori (post molto criticato per la sua cripticità, se così si dice, e ai limiti dell’impossibile statistico), e condivide sempre con gioia e letizia i suoi traguardi importanti, come quando finalmente ha raggiunto per la prima volta la perfetta quota di 0 Euro e 0 Cent sulla Student Card.

D’ora in poi, se avete un problema di quelli che avete sempre sottovalutato quando eravate accuditi da una mamma a casa e che ora, da universitari allo sbaraglio darwiniano, rivalutate e temete come gli scarafaggi evitano la luce e le suole delle scarpe degli umani, e in queste situazioni non doveste ricordarvi nel panico che basta invocare D-u semplicemente gridando in luoghi affollati con le mani alzate al cielo “D-u, pensaci tu” o qualsiasi altra esclamazione che faccia rima con D-u, tipo “D-u, salvami tu” o “D-u, cantatù”, sappiate che c’è un’alternativa.
Certamente richiede un computer e una connessione ad internet, ma è senz’altro più affidabile. Vi basterà digitare www.chiediamamma.it e potrete accedere ad un universo di consigli e conigli utili a sopravvivere ai perigli e alle trappole da voi stessi messe in atto a vostro proprio danno per imperizia o stupidità.
Ad esempio, molto utile il post che vi spiega come controllare se un uovo, comprato in sconto per prossimità alla scadenza indicata sulla scatola, è ancora commestibile dopo nove settimane.Consiglio anche quello che spiega come pulire il pavimento in pochissimo tempo quando avete ospiti inaspettati. Così eviterete di dover controllare il libretto delle vaccinazioni ai vostri ospiti sulla porta d’ingresso o di avvisarli gridando con le mani nei capelli “Perlamordelcielo, non cavarti le scarpe! È PER IL TUO BENE!!!” (non impressiona positivamente le ragazze, ve lo assicuro).
Il sito “Chiedi a mamma” è diviso in due categorie: quella “mamma” per le faccende più mammose, e quella “papà” per quelle più papose.
Se poi siete ferrati su particolari argomenti, potete contribuire voi stessi nella community del sito con consigli e conigli. Insomma, date un’occhiata a www.ChiediAMamma.it!
Altrimenti li trovate anche su Facebook alla loro pagina.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/xAeS6ONItlI/chiedi-mammait.html

Nordic Walking a Desenzano

Ho appena scoperto per vie traverse (Facebook) che a Desenzano si tengono corsi di Nordic Walking. Non prendetemi per un appassionato: non l’ho mai fatto e ho appena idea di cosa si tratti. Però ho visto che c’è un blog tenuto tra l’altro dal vecchio (cioè, non che lui è vecchio) allenatore di calcio di mio fratello giovane (non è che io ne abbia altri, è che lui è proprio giovane) che adesso appunto insegna questo. Blog e Facebook.
Tutto qua. Mi piacciono i blog a Desenzano.
(Chi volesse iscriversi al prossimo corso, inizia il 9 gennaio, può farlo qui (link FB)). Buon nordic walking a chi lo fa.

Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/0Ml7FHcfngA/nordic-walking-desenzano.html