AOC has a bit of a long-term memory issue: it claims the Aire iPlay E2343Fi is the first computer monitor to have a built-in iPhone and iPod docking station. Nope. But don’t let that deter you from checking out the new 23-inch LCD, whose crad…
Tag: iPod
AOC Aire iPlay desktop LCD docks iPhones and iPods, rocks the joint (modestly)
AOC has a bit of a long-term memory issue: it claims the Aire iPlay E2343Fi is the first computer monitor to have a built-in iPhone and iPod docking station. Nope. But don’t let that deter you from checking out the new 23-inch LCD, whose crad…
Sostituire la batteria iPOD nano 2° gen
In questa guida una pratica indicazione su come sostituire la batteria a iPod Nano 2° generazione.
1) Prendere un cacciavite
2) Estrarre una vite alla volta tutte le viti
3) Ottenere questo spingendo cose e staccandone involontariamente altre.
4) Notare come l’apertura abbia spaccato diversi pezzi rendendolo inutilizzabile
5) Chiamare l’assistenza Apple dicendo: “Mi è caduto il martello sopra l’iPod, potete cambiarmelo fuori garanzia?”
6) Sperare.
P.S.
Se non avete capito questa guida fa acqua…però è una bella esperienza ti fa sentire un “tecnico”
Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://carlonicolini.altervista.org/index.php/Informatica-e-Web/Varie/sostituire-la-battera-ipod-nano-2d-gen.html
Usare iPod SENZA ITUNES
Impariamo ad utilizzare il nostro iPod senza appesantire il nostro povero pc con iTunes, uno dei porting per windows più malfatti della storia.
Vogliamo elencare i difetti di iTunes in windows? Vi rimando ad altri siti pieni zeppi di osservazioni al vetriolo da parte di centinaia di utenti.
Scopriamo invece il nuovo mondo dell’utilizzo del nostro iPod con il mitico Winamp.
Scarichiamo l’ultima versione dal sito www.winamp.com e siamo già pronti per lavorare, perchè l’ultima versione contiene il plugin ml_pod.
Basterà una volta avviato il programma, scansionare la libreria musicale ed una volta fatto selezionando un brano con il tasto destro, cliccare su
“SendTo:” e selezionare il nostro iPod.
P.s. alla libreria si accede con la combinazione di tasti ALT+L.
Il contenuto sarà visualizzato nella finestra Portable Devices, ove è possibile creare playlist in maniera elementare e modificare le proprietà dei file.
Quindi si può utilizzare iPod senza iTunes – ipod video without iTunes
Il bello è si possono anche copiare su iPod i video presenti nella libreria di Winamp purchè in formato mp4 ma soprattutto effettuare il trasferimento iPod–>Computer dei file presenti!
Spettacolare.
iTunes sucks!
Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://carlonicolini.altervista.org/index.php/Informatica-e-Web/Varie/usare-ipod-senza-itunes.html
4 Film Festival
I film fanno parte della selezione Borderlands – Terre di confine. Il primo infatti trattava delle guerra tra Iran ed Iraq, mentre il secondo era ambientato un po’ in Lussemburgo e un po’ in Algeria. Le altre categorie presenti al festival sono Rimusicazioni, add a new soundtrack to an ld silent movie, Shortland, concorso regioanle (Trentino Alto Adige) e infine Indieland, Milano che emigra: la linea lombarda del cinema.
Al contenuto cinematografico si aggiunge la possibilità di mangiare “a gratis” dalla mezzanotte (ieri sera c’era il birmano, tra l’altro cucinato da uno studente di Economia del secondo anno, come abbiamo scoperto una certa sorpresa), poi ci sono mele offerte dalla Marlene un po’ ovunque e poi c’è il concorso che ogni sera estrae un vincitore di un iPod Shuffle. Per parteciparvi basta compilare la scheda di valutazione dei film che poi a caso verrà estratta la sera seguente. A giudicare dal numero di spettatori di ieri sera le probabilità di tornare a casa con un iPod sono abbastanza alte.
Alla proiezione di norma sono presenti anche i registi e segue un dibattito che purtroppo ieri non c’è stato, anche se a dire il vero io non avrei saputo cosa dire, soprattutto del secondo film, visto che manco avevo capito che il protagonista poco prima della fine moriva… Ops! (L’informazione non vale come spoiler, ma, semmai, come indizio su una chiave di lettura!)
Per gli studenti dell’università di Bolzano membri dell’associazione kikero (quota associativa € 6,00 per tutto l’anno) si entra gratis, altrimenti sarebbero € 3,00 per l’ingresso (di film se ne possono vedere quanti se ne riescono).
Le proiezioni partono nel tardo pomeriggio e proseguono fino a notte inoltrata. La sala delle proiezioni è al Videodrome di via Roen di Bolzano.
Non mi resta che lasciare di nuovo il link alla homepage ufficiale e sperare di riuscire ad andarci anche stasera dopo il debating in uni (stasera in italiano, tutti invitati!).
Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://danielcolm.blogspot.com/2008/10/4-film-festival.html
l’assenza del dubbio e l’autorevolezza dei blog
La crisi del congiuntivo ha un’origine chiara: pochi oggi pensano, credono e ritengono, tutti sanno e affermano. L’assenza di dubbio è una caratteristica della nuova società italiana. Chi esprime cautela e usa il congiuntivo rischia di passare per insicuro.
Beppe Severgnini, giornalista
Questo è un aspetto molto evidente nei blog e nei forum e credo non mancherà […]
Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
http://www.spedale.com/e-life/275-lassenza-del-dubbio-e-lautorevolezza-dei-blog/