La discussione riguardo alla realizzazione del nuovo ospedale di Desenzano, divenuta oggetto anche di un’interrogazione presentata dalla consigliera regionale del Pd Miriam Cominelli e dal vicepresidente del consiglio regionale Emilio Del Bono, sbarca in una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. L’appuntamento di martedì 10 dicembre sarà aperto alla cittadinanza così che si possano raccogliere le diverse opinioni.
A partire dalle 18, con un’ora di anticipo rispetto alle sedute di routine, i cittadini potranno intervenire avanzando dubbi e interrogativi in merito alla costruzione della nuova struttura sanitaria, che potrebbe sorgere in una nuova area.
Alla seduta straordinaria sono stati invitati tutti i soggetti istituzionali coinvolti tra cui l’Asst Garda e Regione Lombardia che sarebbe interessata all’edificazione di un nuovo ospedale (a Lonato) a differenza di chi preferirebbe rinnovare l’attuale. A sostenere quest’ultima possibilità il Comitato «Manteniamo l’ospedale di Desenzano sul Montecroce», i cui membri potranno iscriversi per presenziare alla seduta del Consiglio.
Sarà infatti necessario iscriversi ad una lista per partecipare alla discussione; in seguito verranno redatte le regole per disciplinare l’adunanza e verrà comunicato il luogo prescelto.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
L’articolo Desenzano, il 10 dicembre consiglio aperto per discutere del nuovo ospedale proviene da bsnews.it.
Desenzano, il 10 dicembre consiglio aperto per discutere del nuovo ospedale
Articolo originale? Eccolo, copia questo link:
https://bsnews.it/2024/11/17/desenzano-il-10-dicembre-consiglio-aperto-per-discutere-del-nuovo-ospedale/