Surfista 66enne salvato a Desenzano grazie all’intervento tempestivo di un passante

Un uomo di 66 anni residente a Monzambano è stato protagonista di una disavventura che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, se non fosse stato per la prontezza di riflessi di un passante. Il surfista si trovava in difficoltà nelle acque agitate del Lago di Garda, a Desenzano, a causa delle condizioni burrascose del lago.

La situazione era critica: il surfista rischiava di essere trascinato contro gli scogli. Fortunatamente, un cittadino che lo ha visto in difficoltà ha immediatamente avvisato la Polizia locale di Desenzano. Gli agenti, intervenuti prontamente, sono riusciti a localizzare con precisione l’uomo e hanno subito allertato la Guardia costiera, che è intervenuta rapidamente per portarlo in salvo.

I soccorsi non si sono limitati a questo: sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e un’ambulanza di Garda Emergenza per assicurarsi delle condizioni di salute dell’uomo. Il surfista è stato infine tratto in salvo e portato all’asciutto in piazza Cappelletti, fortunatamente senza riportare alcuna ferita.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/12/surfista-66enne-salvato-a-desenzano-grazie-allintervento-tempestivo-di-un-passante/

Lascia un commento