Sull’ottovolante degli alti e bassi

Il Bresciaoggi analizza il momento particolare che sta vivendo il Brescia in questo avvio di stagione. Nella stagione dei biancazzurri infatti, finora, si è visto di tutto: prestazioni di alta qualità (Venezia in Coppa Italia, Palermo e Frosinone), partite ammirevoli per carattere e tenuta (Südtirol a Bolzano), ma anche note stonate: la serataccia di Reggio Emilia, i primi tempi di Pisa e Monza, le gare stregate (Cittadella).

Tradotto in cifre: quattro vittorie e quattro sconfitte in otto partite ufficiali (sei di campionato, due di Coppa Italia). Sì, di questo Brescia ci si può fidare. Il credito maturato nel campionato scorso dall’arrivo in panchina di Maran – dalla zona play-out ai play-off conquistati con l’ottavo posto finale – c’entra ma fino a un certo punto. Finora Cellino non ha sbagliato una mossa. Ha fatto sentire sostegno pieno al suo allenatore, crede in questi giocatori. E il connubio tra squadra e allenatore è sempre forte. Lo si capisce da quel che si vede sul campo (sì, anche nella reazione ai momenti no) e nelle parole dei protagonisti.

Confortante che il Brescia riesca quasi sempre a risorgere dalle sue ceneri. Come a Pisa dopo un inizio tremendo: è riuscito a raddrizzarla e nel momento in cui aveva in pugno la situazione è stato penalizzato da un’assurda decisione del VAR. A Monza, nella ripresa, si è vista un’altra squadra rispetto alla prima parte da film dell’orrore, peccato che la rimonta si sia fermata al gol di Nuamah.

The post Sull’ottovolante degli alti e bassi appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/29/sullottovolante-degli-alti-e-bassi/

Lascia un commento