La spiaggia Feltrinelli di Desenzano, da più di un quarto di secolo gestita dalla Margy Beach di Margherita Torelli, avrà ancora una stagione in più. È stata infatti rinnovata la concessione per un altro anno, fino alla fine di settembre. La notizia è stata accolta con entusiasmo sia sui social che nelle piazze della città.
La spiaggia Feltrinelli è da sempre un punto di riferimento per gli abitanti e i turisti di Desenzano, luogo d’incontro e relax sul lungolago. Nonostante il mancato intervento del Comune e dell’Autorità di bacino per la riqualificazione strutturale dell’area, la Margy Beach si occupa costantemente della sua manutenzione ordinaria.
Margherita Torelli racconta che già sono stati portati i primi pedalò e si sta preparando la spiaggia per l’apertura prevista nel weekend di Pasqua, a condizione che le condizioni meteorologiche lo permettano. Ogni settimana viene effettuata la pulizia della spiaggia e della ghiaia con carriola e badile.
La spiaggia Feltrinelli era destinata ad essere eliminata a causa del progetto di rifacimento totale del lungolago, che prevede una nuova passeggiata ciclabile al posto dell’arenile. Tuttavia, il progetto è stato rimandato anche quest’anno per motivi burocratici.
Il ritardo dei lavori per il secondo lotto del restyling del lungolago ha permesso il rinnovo della concessione per un altro anno. Il progetto prevede la trasformazione dell’arenile in pista ciclabile e l’eliminazione dell’uso balneare, mantenendo solo il pontile che verrà restaurato e ricostruito in legno. La cabina dell’acquedotto sarà sottoposta a riqualificazione senza essere demolita.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/spiaggia-feltrinelli-desenzano-ultima-estate-202/