Le ricerche di una cittadina moldava, scomparsa dal 15 settembre e di cui non si avevano più notizie, hanno condotto i carabinieri di Marone, con il supporto della Sezione Operativa di Chiari, a una scoperta inaspettata. Durante le indagini per localizzare la donna, i militari si sono recati presso l’abitazione di un 51enne residente a Sovere, nella provincia di Bergamo, dove la scomparsa aveva trovato temporaneo rifugio.
Fortunatamente, la donna è stata trovata in buone condizioni di salute, ma la perquisizione dell’abitazione ha rivelato una coltivazione di cannabis. All’interno di una tenda per coltivazione idroponica sono state trovate diverse piante di cannabis, oltre 200 grammi di marijuana e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
Il 51enne è stato immediatamente arrestato dai carabinieri. Il Tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto, disponendo il rinvio a giudizio con rito direttissimo. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli legati alla coltivazione e alla diffusione degli stupefacenti.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/25/sovere-scoperta-coltivazione-di-cannabis-durante-ricerche-di-una-donna-scomparsa/