Solidarietà sulla Gardesana: una famiglia in difficoltà soccorsa da sconosciuti

 

Un guasto improvviso ha bloccato una famiglia sulla Gardesana, ma grazie all’aiuto di sconosciuti e all’intervento dei vigili del fuoco, la vicenda si è conclusa con un gesto di solidarietà.

Guasto notturno sulla Gardesana: l’intervento dei vigili del fuoco

Nella serata di ieri, intorno alle 21:30, i vigili del fuoco di Riva del Garda sono intervenuti per soccorrere una famiglia bloccata da un guasto all’auto. L’episodio è avvenuto sulla strada Gardesana, all’interno di una delle gallerie che collegano i Comuni di Tremosine e Limone, in territorio bresciano. La famiglia, residente a Riva del Garda, stava rientrando a casa quando il veicolo si è fermato improvvisamente, lasciandoli in panne in un punto isolato.

Un gesto di solidarietà da una famiglia di Torino

Durante l’attesa per i soccorsi, un’altra famiglia, proveniente da Torino e diretta a Limone per una vacanza, ha assistito alla scena e ha deciso di fermarsi per offrire il proprio aiuto. Questo gesto di solidarietà tra sconosciuti è stato particolarmente significativo, poiché ha permesso alla famiglia in difficoltà di trovare supporto immediato in una situazione complicata.

Il supporto dei vigili del fuoco e il lieto fine

I vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza della vettura fino all’arrivo del carro attrezzi, che ha rimosso il mezzo guasto. Nel frattempo, la famiglia torinese ha deciso di non lasciare soli i malcapitati e, dopo che l’auto è stata rimossa, ha offerto loro un passaggio fino a casa, attraversando il confine bresciano e assicurandosi che arrivassero al sicuro. Questo gesto ha dato un lieto fine alla serata, dimostrando che la solidarietà può nascere anche tra perfetti sconosciuti.

Conclusione

L’episodio sulla Gardesana ricorda l’importanza dei piccoli gesti di solidarietà che possono fare una grande differenza, trasformando un imprevisto in una dimostrazione di umanità e cooperazione.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/04/solidarieta-sulla-gardesana-una-famiglia-in-difficolta-soccorsa-da-sconosciuti/

Lascia un commento