Sirmione: Lavelli rimuove Carrozza dagli incarichi, polemiche e nuove nomine

Il sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli, ha annunciato la rimozione di Mauro Carrozza dagli incarichi assunti all’interno della Giunta comunale. La decisione è stata comunicata in maniera breve e diretta, senza fornire ulteriori dettagli.

Carrozza ha risposto alla decisione del sindaco Lavelli attraverso una nota in cui critica le modalità con cui è stata comunicata la sua rimozione. L’ex vicesindaco sottolinea di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito e si lamenta del fatto che l’atto amministrativo sia stato consegnato prima alla stampa che a lui stesso. Carrozza si dice dispiaciuto per la coincidenza tra questa decisione e l’annuncio della ricandidatura del sindaco Lavelli, chiedendo che vengano fornite le motivazioni ufficiali per tale scelta.

Nel frattempo, per i mesi restanti dell’attuale Amministrazione, il ruolo di assessore al Turismo e Cultura sarà assegnato a Miria Bocchio, che già ricopre le deleghe a Istruzione e Pari opportunità. Non è ancora noto chi prenderà il posto di vicesindaco.

Resta ora da scoprire quale sarà il candidato scelto dal centrodestra per concorrere alle elezioni comunali di giugno contro Lavelli, Bertoldi (SìAmo Sirmione) e Ferrari (Ferrari Sindaco).

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/sirmione-lavelli-rimuove-carrozza-nomine/

Lascia un commento