Single con figli: il numero di famiglie monoparentali, formate da un solo genitore con uno o più figli è in crescita. Una composizione diversa delle famiglie comporta anche un diverso approccio al discorso vacanza.
Quando la famiglia si compone solo di un genitore e uno o più figli, che sia frutto di una separazione oppure semplicemente dell’impossibilità di fare ferie nello periodo per i genitori, l’unica soluzione è: scegliere il luogo ideale per trascorrere vacanze divertenti e serene soddisfacendo tutte le esigenze!
E così se mamma o papà stanno pensando alle ferie con prole, vi suggeriamo la destinazione ideale per trascorrere il periodo più atteso dell’anno fra allegri momenti di condivisione con i propri figli e relax tutto per sé.
Dove? Sul Lago di Garda Trentino!
Il Lago di Garda per qualunque età
L’immenso bacino lacustre è ricco di scorci da mozzare il fiato e la sponda più a nord, quella in provincia di Trento, è a misura di bambino.
La sua tranquillità, le sue tante piste ciclabili, le spiagge, le mille attività outdoor pensate per le famiglie, fanno di questa destinazione la meta ideale per un genitore con figlio al seguito, ricca di esperienze e scoperte da vivere insieme.
Sì ma… perché scegliere proprio il Lago di Garda per una vacanza 1+1? Vi diamo subito qualche ottimo motivo:
- Clima mediterraneo. Quando si dice: “la salute prima di tutto” è una grande verità e soprattutto quando si sceglie una destinazione da scoprire con i più piccoli è fondamentale che stiano bene e respirino aria salubre. Il Garda Trentino assicura giornate soleggiate molti mesi all’anno e un clima mite. Questo consente di praticare tante attività all’aria aperta anche in pieno inverno!
- Piccoli campioni crescono. Lo sapevate? Nel Garda Trentino ci sono tantissime scuole specializzate dove poter avviare anche un corso veloce per la durata della vacanza così da far crescere piccoli campioni! Esperienze attive all’aria aperta direttamente sul lago in barca come la vela, il windsurf, l’emozionante canyoning oppure attività di “terra” come l’arrampicata, il trekking, la bici!
- Parchi divertimento a due passi da te. Gardaland e gli altri famosi parchi divertimento e avventura sono comodamente ad un’ora da qui, con collegamenti diretti con i transfer. A Riva del Garda invece i più piccoli potranno scoprire le meraviglie dei curiosi rettili al Reptiland o sentirsi piccoli Indiana Jones a Torbole, al Parco delle Busatte che offre un luogo ampio e immerso nella natura, con servizi dedicati agli spiriti dinamici.
- International Kids Club in estate. Nella bella stagione, in spiaggia il genitore potrà rilassarsi e godersi la tintarella mentre il suo cucciolo si diverte! È infatti attivo (controllate sempre gli orari e i giorni) oltre ad servizio di animazione gratuita sulla spiaggia anche un servizio, l’International Kids Club appunto, che permette ai più piccoli di “scatenarsi” e divertirsi con mille attività direttamente sulla spiaggia e fare conoscenza con bimbi di qualunque nazionalità monitorati da personale qualificato.
- Tour in barca. Malcesine, Limone e le altre splendide località vicine, saranno ancor più belle da scoprire in barca! Un cappellone di paglia, una macchina fotografica e il sole che bacia voi e il vostro piccolo esploratore! Cosa chiedere di più?
- Offerte su misura. Gli hotel che strizzano l’occhio a genitori single con figli sono molti nel Garda Trentino. Soluzioni a misura di bambino ma anche di adulto semplificheranno la vita al “gengle” (lo sapevate? Vengono chiamati anche cosi i genitori single). Una vacanza su misura di small family in uno dei tanti hotel o appartamenti per famiglie nel Garda Trentino vi aspetta. Non dovete far altro che prenotare con un clic.
Ogni famiglia, che sia tradizionale, allargata o small, merita il suo viaggio. La destinazione che lo trasforma in un sogno si chiama Garda Trentino.
credits @Ronny Kiaulehn
L’articolo Single con figli in vacanza, la migliore destinazione si chiama Garda Trentino sembra essere il primo su .
Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/single-con-figli-in-vacanza-la-migliore-destinazione-si-chiama-garda-trentino/