Silent Garden: Un’Esperienza Unica di Danza e Natura a Cala delle Sirene

Un Evento Immersivo tra Ulivi Secolari e Acque Smeraldine

Il 1° e 2 luglio, la magica baia di Cala delle Sirene, situata sulla incantevole Riviera San Vigilio sul lago di Garda, ospiterà uno spettacolo site-specific unico nel suo genere: “Silent Garden”. Quattro danzatrici e due danzatori guideranno il pubblico in un percorso suggestivo, immerso tra ulivi secolari, accompagnato da un sottofondo musicale in cuffie silent play che evoca ninfe, naiadi, sirene e fa sognare.

La Storia di “Silent Garden” e il Suo Legame con la Natura

La danza e la natura hanno sempre avuto un legame profondo, come dimostrano le numerose incursioni della danza nella natura, dal mitologico noce di Benevento al balletto di Robert North del 1986, “Pini di Roma”. Questa connessione diventa ancora più preziosa quando non si è a teatro, ma si è realmente immersi nella natura, tra ulivi secolari.

“Silent Garden” è un progetto prodotto dal Teatro Stabile di Verona con il contributo del Comune di Garda. L’evento si svolgerà in due repliche, alle 18.00 e alle 19.30, nella cornice mozzafiato di Punta San Vigilio.

Un Viaggio Sensoriale tra Suoni e Movimenti

Qui, gli spettatori, grazie all’ausilio di cuffie silent play, seguiranno gli interpreti in un’esperienza unica e immersiva, per gustarsi, insieme al paesaggio visivo, un “paesaggio sonoro” con la melodia degli archi che si mescola a registrazioni ambientali e subacquee raccolte sul luogo e poi rielaborate.

Gli interpreti di “Silent Garden” saranno Camilla Monga, Flora Katalin Orciari, Chiara Montalbani, Alice Raffaelli, Stefano Roveda e Manolo Perazzi, che firmano le coreografie di alcuni momenti dello spettacolo.

Il Culmine dell’Esperienza: la Cala delle Sirene

Il percorso culmina davanti all’acqua color smeraldo della cala, dove l’acqua del lago riflette i colori del tramonto e i profili delle montagne. Qui terminerà questo poetico tragitto in musica e danza nella natura, nella mitologia e nel bello che il mondo può sempre e ancora offrirci.

L’Impatto Culturale e Artistico di “Silent Garden”

Questo evento rappresenta un’importante iniziativa artistica organizzata dal Comune di Garda presso Riviera San Vigilio. Il sindaco di Garda, Davide Bendinelli, ha espresso il suo onore nel vedere un luogo così emblematico e rappresentativo per il territorio e per i concittadini concedere lo spazio per la realizzazione di performance artistiche.

Come Partecipare: Biglietti e Informazioni Utili

Lo spettacolo, a capienza limitata, parte dalla biglietteria di accesso a Cala delle Sirene presso Riviera San Vigilio. I biglietti, al costo di € 20,00 più € 2,00 di prevendita, sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Nuovo, a Box Office e online su www.boxol.it/BoxOfficelive. Inoltre, tutti i partecipanti allo spettacolo riceveranno in dono una card con uno sconto del 20% su lettini e cabane a Cala delle Sirene, per godersi per tutta l’estate la poesia della sua baia.

Punta San Vigilio: Un Invito alla Meraviglia

“Silent Garden” è un invito a fermarsi e lasciarsi prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo, un’esperienza che promette di essere indimenticabile. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento unico, prenotate i vostri biglietti in anticipo.

Video di Cala delle Sirene e Punta San Vigilio

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/silent-garden-danza-e-natura-a-cala-delle-sirene-punta-san-viglio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=silent-garden-danza-e-natura-a-cala-delle-sirene-punta-san-viglio

Lascia un commento