È ricoverato al Civile in gravi condizioni il turista tedesco protagonista insieme alla moglie, con la quale era in sella ad una Honda Cbr, di uno schianto avvenuto a Tremosine lungo la Provinciale 38, la strada che collega il comune dell’Alto Garda alla vicina Tignale.
A quanto risulta, il 65enne stava percorrendo la provinciale quando, in un tratto caratterizzato da una serie di curve, è apparentemente arrivato lungo nell’impostare l’ennesima traiettoria.
La moto, che procedeva in direzione di Tignale, è uscita di strada piombando contro un muretto alto circa un metro. L’impatto per il conducente è stato particolarmente violento, tanto da lasciarlo a terra privo di sensi. Meno gravi le lesioni per la donna che sedeva dietro di lui e che ha riportato la frattura di una gamba.
A documentare la dinamica dello schianto, sarebbero i segni di frenata rimasti sull’asfalto, ora al vaglio della Polizia Locale di Tremosine intervenuta per i rilievi e per la gestione della viabilità.
Sul posto è intervenuta l’eliambulanza di Brescia che ha condotto i due coniugi al Civile di Brescia, trasportando prima il marito e poi effettuando un secondo viaggio per trasportare la moglie. L’uomo risulta al momento ricoverato in prognosi riservata.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/si-schianta-contro-un-muro-con-la-moto-grave-turista-1.3401858