La biblioteca di Salò ospiterà stasera, giovedì 22, una serata dedicata alla piccola distribuzione organizzata. L’iniziativa, intitolata “Buoni ortaggi a tutti”, permetterà di scoprire come funziona questa forma di distribuzione attenta alla sostenibilità ambientale e all’economia etica e solidale. Si promuoverà il consumo consapevole di prodotti locali, valorizzando i sapori del territorio e evitando gli sprechi. Saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda, che promuove l’agricoltura biologica locale come strumento di tutela del territorio. Durante la serata, si potranno condividere riflessioni, informazioni e approfondimenti sul progetto D.E.S. (Distretto di Economia Solidale) e sul buon consumo dei cibi biologici locali. L’iniziativa è aperta a tutti e l’ingresso è libero.
L’evento “Buoni ortaggi a tutti” rappresenta un’opportunità per scoprire il valore della relazione tra produttori, consumatori e chi si occupa della logistica, nel rispetto della terra e dei diritti dei lavoratori. Inoltre, si potranno approfondire i benefici della filiera corta e del consumo di cibi biologici locali, contribuendo così al rispetto della natura e al sostegno dell’economia locale. L’appuntamento si terrà alle ore 20.30 presso la biblioteca di Salò.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/serata-buoni-ortaggi-salo-distribuzione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=serata-buoni-ortaggi-salo-distribuzione