Sequestrati oltre 700 grammi di hashish e più di 1000 euro in contanti a Villa Carcina

Un’indagine del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Valle Trompia ha portato all’arresto di un uomo di origine nordafricana, dopo aver sequestrato oltre 700 grammi di hashish e più di 1000 euro in contanti. Questo è il risultato di un’operazione avviata a seguito di un precedente arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato pochi giorni prima.

Durante le perquisizioni, condotte anche con il supporto dell’Unità Cinofila del Corpo, sono stati rinvenuti e sequestrati gli stupefacenti e il denaro, ritenuto frutto dell’attività di spaccio. L’arresto è stato convalidato nella direttissima del 12 ottobre, con l’applicazione del divieto di dimora in provincia di Brescia.

Il secondo uomo coinvolto nell’operazione, arrestato in precedenza e ora denunciato a piede libero, dovrà continuare a presentarsi alle autorità fino alla prossima udienza, fissata per il 28 ottobre.

Le segnalazioni dei cittadini sono state fondamentali per avviare l’indagine. Molti abitanti della zona hanno infatti denunciato i continui movimenti sospetti nei pressi del cimitero di Villa Carcina. Le indagini hanno rivelato che l’attività di spaccio era condotta in collaborazione tra il primo arrestato e il secondo uomo, anch’egli nordafricano, già fermato nel 2023.

Attraverso interventi di pedinamento e osservazione, gli agenti sono riusciti a intervenire tempestivamente durante una vendita di droga, arrestando il secondo sospettato e denunciando a piede libero il primo.

L’assessore alla Sicurezza di Villa Carcina, Stefano Colosio, ha espresso soddisfazione per l’operato del Corpo Intercomunale di Polizia Locale, elogiando l’impegno profuso nell’indagine. Colosio ha sottolineato come la collaborazione tra le forze dell’ordine locali, sostenuta dall’uso della videosorveglianza e delle unità cinofile, abbia permesso di ottenere risultati concreti contro il crimine organizzato.

“Da Pezzaze a Villa Carcina, la sinergia tra polizia locale e carabinieri è già solida, ma speriamo che questa collaborazione si estenda ulteriormente anche ai Comuni più a sud per contrastare efficacemente ogni forma di malaffare”, ha dichiarato l’assessore.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/13/sequestrati-oltre-700-grammi-di-hashish-e-piu-di-1000-euro-in-contanti-a-villa-carcina/

Lascia un commento