Fermato durante un controllo stradale senza patente e in stato di ebbrezza, un uomo ha deciso di registrare e pubblicare un video su TikTok. Mentre gli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia erano impegnati a compilare la documentazione necessaria, l’uomo ha colto l’occasione per insultarli pesantemente, utilizzando espressioni volgari e offensive. Il video, diffuso online, non è passato inosservato, arrivando all’attenzione degli stessi agenti che, prima che venisse rimosso, hanno proceduto ad acquisirlo come prova e a denunciare l’individuo per diffamazione e oltraggio presso la Procura della Repubblica.
“Difendere il diritto di espressione è fondamentale, ma esistono dei limiti, soprattutto quando si oltrepassa il confine con insulti gratuiti e volgari che mirano a ledere la dignità personale” sottolinea il comando. “Inoltre, grazie al nostro intervento, è stato possibile evitare situazioni di pericolo non solo per il soggetto in questione, ma anche per gli altri utenti della strada, che meritano di viaggiare in sicurezza e senza rischi“.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/02/senza-patente-e-ubriaco-filma-tutto-su-tiktok-e-insulta-la-polizia-denuncia-immediata/