Semafori guasti sulla Gardesana: code e intasamenti a Gargnano

Code e intasamenti si sono verificati questa mattina sulla strada Gardesana a nord di Gargnano, a causa del malfunzionamento dei semafori che regolano il senso unico alternato all’interno delle gallerie. La situazione si è complicata ulteriormente a causa del traffico intenso tipico dei giorni feriali, soprattutto nel periodo estivo.

Già prima delle 8 del mattino, diversi automobilisti si sono trovati bloccati all’interno delle gallerie d’Acli, Eutenia e Ciclopi. Queste gallerie conducono verso la località Casello della Tor a nord di Gargnano e si trovano vicino al bivio con la SP38 che porta sull’altopiano di Tignale.

Come spesso accade in questi casi, il transito simultaneo di mezzi pesanti provenienti da direzioni opposte ha causato code e disagi durante le operazioni di sgombero dei veicoli bloccati all’interno delle gallerie.

La situazione ha creato notevoli rallentamenti lungo quasi un chilometro di strada, generando disagi per gli automobilisti che dovevano raggiungere le loro destinazioni. È importante sottolineare come episodi come questo possano influire negativamente sul turismo nella zona, specialmente in periodi di alta affluenza come i fine settimana estivi.

Le autorità competenti sono state avvisate dell’incidente e hanno lavorato per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Tuttavia, episodi come questo sollevano interrogativi sulla manutenzione e l’affidabilità dei semafori e delle infrastrutture stradali nella zona del Lago di Garda.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/gardesana-bloccata-semafori-malfunzionanti-code-str/

Lascia un commento