Selezione volontari Servizio Civile Universale 2023 a Sirmione: colloqui il 25 marzo.

Il Comune di Sirmione ha annunciato che si terranno i colloqui per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale 2023. I colloqui avranno luogo lunedì 25 marzo 2024 presso la sede comunale a partire dalle ore 10:00.

I candidati che hanno presentato domanda entro il 22 febbraio 2024 saranno contattati personalmente per l’orario di convocazione. Si tratta di un’opportunità importante per i giovani interessati a dedicare parte del loro tempo al servizio della comunità e acquisire nuove competenze.

Il Servizio Civile Universale offre ai giovani la possibilità di svolgere attività in vari settori, come l’assistenza agli anziani, l’ambiente, la cultura e l’inclusione sociale. È un’esperienza formativa che permette ai volontari di crescere personalmente e professionalmente, contribuendo allo sviluppo del territorio e all’aiuto delle persone più fragili.

La selezione dei volontari avviene attraverso un colloquio individuale durante il quale verranno valutate le motivazioni, le competenze e le attitudini dei candidati. I volontari selezionati avranno l’opportunità di svolgere un servizio della durata di otto o dodici mesi, ricevendo un rimborso spese mensile e una formazione specifica.

Si ricorda che il Servizio Civile Universale è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni. È una grande opportunità per entrare in contatto con realtà diverse, mettersi alla prova e fare la differenza nella propria comunità.

Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/selezione-volontari-servizio-civile-2023-sirm/

Lascia un commento