se questi fossero i merchant

.. allora mi vergognerei a rappresentarli in AICEL.

Mio padre, da quando ha scoperto l’e-commerce, effettua buona parte dei suoi acquisti on-line. Compra davvero di tutto: manna, attrezzi sportivi, biglietti aerei, telecomandi universali solo per citare gli ultimi.

Sabato scorso si è superato: ha comprato una Dieta Personalizzata (il sito lascio a voi scoprirlo)

Di buona mattina compila il form, in tempi rapidi riceve una mail di conferma dove un operatore gli chiede qualche altro dato e conclude la transazione effettuando un bonifico (on-line ovviamente).

La mail di conferma gli consiglia di

velocizzare i tempi inviare la ricevuta del pagamento scannerizzata via email a info@xxxxxxxxx.com oppure via fax allo 0xxxxxxx,
Se non ha un fax basta che vada in un comune tabacchino-cartoleria del suo quartiere.
In questo modo in poche ore avrà la sua dieta direttamente nella casella di posta elettronica

Ligio ai ‘consigli’ del merchat e  avendo fatto l’acquisto dall’ufficio (dove il fax c’è eccome) ha mandato la stampata del bonifico con tanto di cro.
“In poche ore avrò la mia dieta personalizzata” avrà sicuramente pensato. E come dargli torto? La mail dice proprio così e poi in carrelli.it consegnamo beni fisici al cliente in 2/3 giorni, figuriamoci quanto ci vuole a redigere ed inviare un documento (molto probabilmente un modello precompilato e ‘aggiustato’ alla bisogna).

Ieri sera, prima di lasciare l’ufficio invia una mail chiedendo quando avrebbe ricevuto la dieta. Nessuna risposta

Oggi nel primo pomeriggio invia una mail di sollecito.. in fondo il merchant aveva detto ‘poche ore avrà la sua dieta’.

Arriva una risposta che vi riporto pari pari:

Che cosa sollecita?
Se l’accredito non arriva se la prende con noi?
E’ compito suo e della sua banca essere celere nel fare il bonifico.
Visto che è un professionista dovrebbe sapere che al sabato e domenica le banche non lavorano.
I bonifici nazionali di solito ci mettono 2-4gg lavorativi.
Appena arriva il bonifico spediamo il tutto.
Dipende dalla velocità della sua banca.

Grazie e cordiali saluti

—————————————
Admin xxxxxxxxxxxxxx

Ecco, se questo fosse davvero l’ecommerce italiano, in seduta stante mi dimetterei da ogni carica in AICEL.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/PensieriSuRuote/~3/_6Szgqs3hiA/

Post navigation

Lascia un commento