Il primo fine settimana di primavera è alle porte e con esso arrivano le Giornate FAI di Primavera, un’occasione imperdibile per scoprire luoghi culturali e paesaggistici solitamente inaccessibili o poco conosciuti. Questa iniziativa nazionale, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, vede ogni anno l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in 400 città italiane.
L’edizione del 2024 delle Giornate FAI di Primavera si svolgerà il sabato 23 e la domenica 24 marzo. Anche la provincia di Brescia parteciperà all’evento, offrendo la possibilità di visitare alcuni luoghi suggestivi. Tra questi, segnaliamo il Liceo Luzzago, Palazzo Bargnani e Palazzo Gaifami a Brescia, gli Ex Magazzini Generali sempre a Brescia, il Castellino, Casa Rota e il Museo della Stampa Lodovico Pavoni ad Artogne, il Villaggio Operaio Gnutti a Lumezzane, l’Abbazia Olivetana dei Santi Nicola e Paolo VI a Rodengo Saiano e infine Villa Alghisi-Montini e la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo Apostoli a Verolavecchia.
Per partecipare alle Giornate FAI di Primavera è suggerito un contributo libero a partire da €3, che servirà a sostenere la missione del FAI nel tutelare il patrimonio artistico italiano.
Per maggiori informazioni su tutti i luoghi aperti nella provincia di Brescia durante le Giornate FAI di Primavera, puoi visitare il sito [inserire link].
Non perdere l’occasione di scoprire e apprezzare la bellezza dei luoghi meno noti del nostro Paese. Visita il sito ufficiale [inserire link] per conoscere tutti i dettagli sulla prossima edizione delle Giornate FAI di Primavera.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/giornate-fai-brescia-primavera-2024/