Scoperto responsabile delle esche avvelenate nel parco di Sirmione: garantita la sicurezza degli animali e dei proprietari

Nel parco di Sirmione, tra via Ortigara e via XX Settembre, sono state individuate delle esche avvelenate. Grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile individuare il responsabile che le aveva abbandonate nell’area verde. La scoperta delle esche avvelenate aveva suscitato preoccupazione tra i proprietari di cani che frequentano quella zona del parco.

La polizia locale è intervenuta dopo la segnalazione di un cittadino che aveva visto il proprio cane annusare qualcosa vicino al monumento dedicato ai Cavalieri di Vittorio Veneto. L’uomo ha trovato un salsicciotto contenente veleno per topi. Le analisi effettuate dal Distretto veterinario di Lonato del Garda hanno confermato la presenza di sostanze tossiche.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare l’individuo che aveva abbandonato l’esca avvelenata nel prato del parco. L’uomo è stato accusato di tentato avvelenamento di animali.

Per fortuna, la bonifica effettuata dal nucleo cinofilo della Polizia Provinciale ha confermato che non sono state trovate altre esche avvelenate nel parco. La situazione si è quindi risolta positivamente, garantendo la sicurezza degli animali e dei loro proprietari che frequentano l’area verde.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/responsabile-esche-avvelenate-parco-sirmione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=responsabile-esche-avvelenate-parco-sirmione

Lascia un commento