Sbalzato dalla moto in un impatto violentissimo: Leonardo in gravi condizioni

Grave incidente a Tremosine: Leonardo, 20 anni, in lotta tra la vita e la morte

Leonardo O., un giovane di 20 anni originario di Tremosine, sta combattendo per la vita dopo un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato. Mentre percorreva via Europa a bordo della sua moto enduro, si è scontrato violentemente con un SUV Volkswagen che stava scendendo da via Turri. L’impatto è stato devastante: Leonardo è stato sbalzato dalla moto e ha colpito violentemente l’asfalto.

Soccorso immediato e trasporto in elicottero

Subito dopo l’incidente, Leonardo è stato soccorso dai paramedici di un’ambulanza giunta rapidamente sul posto. Viste le sue condizioni critiche, è stato necessario il trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale Civile di Brescia, decollato da Milano. Attualmente, il giovane è ricoverato nel reparto di Rianimazione con una prognosi riservata. Anche se le sue condizioni rimangono gravissime, al momento sarebbero stabili, ma non è ancora fuori pericolo.

Le indagini in corso: la dinamica sotto esame

La polizia stradale di Desenzano sta indagando per chiarire le esatte circostanze dell’incidente. Una delle ipotesi è che la collisione sia stata causata da una mancata precedenza da parte del SUV che si stava immettendo in via Europa proprio mentre sopraggiungeva la moto di Leonardo. Tuttavia, le eventuali responsabilità sono ancora da accertare, e ulteriori rilievi saranno necessari per determinare la dinamica precisa dello schianto.

Tremosine fa il tifo per Leonardo

In attesa di notizie più rassicuranti dall’ospedale, l’intera comunità di Tremosine è stretta intorno a Leonardo e alla sua famiglia. Il giovane, che a soli 20 anni si trova ora a lottare per la vita, è nel pensiero di tutti i suoi concittadini, che sperano in un miglioramento delle sue condizioni.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/30/sbalzato-dalla-moto-in-un-impatto-violentissimo-leonardo-in-gravi-condizioni/

Lascia un commento