La sua badante non l’ha visto rientrare per pranzo e, spaventata per la sua inspiegabile assenza, dopo averlo cercato per qualche ora senza successo, ha dato l’allarme. Dal pomeriggio di sabato San Felice del Benaco è stata oggetto delle battute di ricerca di diverse squadre di Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari della Protezione Civile, Volontari del Garda.
In campo dalle 17 di sabato ci sono una sessantina di persone ma dell’84enne uscito di casa, come spesso avveniva per il giretto in paese della mattina, attorno alle 11 a notte fonda ancora nessuna notizia.
Con sé l’anziano ha un telefonino che, purtroppo, ha smesso di suonare, probabilmente perché scarico. Il che non agevola le ricerche, peraltro iniziate in salita, a causa del buio.
Delle operazioni di rintraccio è stata investita la Prefettura che ha fatto confluire a San Felice personale e mezzi in quantità. Le perlustrazioni della zona, iniziate lungo l’abituale percorso dell’anziano, con il passare delle ore hanno allargato il raggio e proseguiranno senza sosta. L’obiettivo dei ricercatori, considerato il brusco abbassamento della temperatura, è di impedire all’84enne di passare la notte fuori casa.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/san-felice-anziano-esce-per-una-passeggiata-e-scompare-ricerche-in-corso-1.3965950