E’ il nuovo slogan del Partito Democratico studiato per la raccolta di firme in vista della manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma.
Portare in piazza la gente è un atto di attivismo politico. Almeno sembra. Poi non è così in aula dove il PD non prende posizione su importanti argomenti. Infatti quanto mi hanno parlato del comportamento di ieri del PD alla Camera ho subito pensavo fosse la solita battuta ma poi ho verificato…e non era un battuta!
Si tratta del caso di Eluana che la maggioranza ha voluto portare in Parlamento. Il PDL è convinto che la Cassazione si stia occupando di un campo non di sua competenza. Allora il Parlamento deve esprimersi e dire si o no, è così oppure non è così.
Non starò qui a dire cosa veramente c’è in gioco dietro questa decisione. Le cose sono molte. Credo vi siano tutte chiare. La cosa che mi ha lasciato basito è che l’unica vera forza di opposizione non abbia preso un posizione. Non dico a favore o contro. Dico uno straccio di posizione. Il Partito Democratico non può decidere, già lo sapevamo.
La Repubblica.it scrive:
Oggi quindi il via libera dell’aula. Con il Pd che non ha partecipato al voto, pressato in questo senso dalla lobby teodem interna al partito.
Ed è questo il punto. Il PD non potrà mai prendere una vera posizione su molti, troppi argomenti. Troppo diviso al suo interno. Anime diversissime che nulla hanno in comune se non l’atiberlusconismo o la bramosia del potere.
Miriam Maffai, come sempre, dice la sua senza peli sulla lingua.
Salva l’Italia. Uolterueltroni all’Italia non rimangono ormai molte speranze con un PD del genere. Se volete salvarla dovete ripensare un pò il tutto.
Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=819